Data: 03/10/2023
MenuClick24 è un servizio SaaS (Software as a Service) fornito da DevInterface SRL con sede legale in Bussolengo (VR),
via Guglielmo Marconi 20, partita IVA 04080300231, nel seguito denominato “DevInterface SRL”.
Prima di utilizzare il servizio, vi preghiamo di leggere attentamente e comprendere i seguenti Termini e Condizioni.
Il contratto tra DevInterface SRL e l'utente è stipulato e vincolante al momento della
registrazione ad opera dell’utente in MenuClick24 con le procedure previste ed è comunque valido ed efficace al momento
dell'inizio dell'utilizzo da parte sua dei servizi e del software di MenuClick24; pertanto la registrazione a MenuClick24
significa e prova a tutti gli effetti che l’utente ha letto e accettato tutti i termini, le condizioni e le
avvertenze indicati qui.
L'accesso e l'utilizzo di MenuClick24 sono soggetti alle seguenti disposizioni.
1.1. Utilizzo del Servizio: Accettando questi Termini e Condizioni, confermate di essere legalmente autorizzati ad accettarli e a utilizzare il servizio “MenuClick24”. Se non siete d'accordo con questi Termini e Condizioni, non potrete utilizzare il servizio.
2.1 Descrizione del servizio: Il software MenuClick24 è un applicativo commercializzato da DevInterface SRL ed accessibile via Internet in ambito SaaS (Software as a Service)che consente la creazione, pubblicazione e visualizzazione di un menu digitale, accessibile tramite QR Code.
3.1. Abbonamento Mensile:
L'accesso ad MenuClick24 richiede un abbonamento mensile a pagamento.
Le tariffe e le opzioni di pagamento sono specificate sul nostro sito web o nell’applicazione.
3.2. Fatturazione:
Le spese mensili dell'abbonamento verranno automaticamente addebitate sul metodo di pagamento indicato al momento
dell'iscrizione o successivamente, secondo il piano scelto.
4.1. Cancellazione:
Gli utenti possono cancellare l'abbonamento in qualsiasi momento, senza alcun obbligo a lungo termine.
La cancellazione può essere effettuata tramite l'applicazione o contattando il nostro servizio clienti.
4.2. Rimborso:
Non sono previsti rimborsi per periodi parzialmente utilizzati dell'abbonamento mensile.
Il Cliente riconosce che i prezzi dell'abbonamento possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo,
dovute a cambiamenti nelle circostanze economiche, di mercato o per altre ragioni legittime.
Pertanto, il presente capitolo stabilisce le condizioni sotto le quali DevInterface SRL può apportare
modifiche unilaterali ai prezzi dell'abbonamento.
5.1. Notifica delle Modifiche dei Prezzi:
DevInterface SRL si impegna a comunicare qualsiasi modifica ai prezzi dell'abbonamento all’utente per iscritto.
La notifica delle modifiche dei prezzi sarà inviata all’utente tramite posta elettronica all'indirizzo
fornito dall’utente. La notifica delle modifiche dei prezzi dovrà contenere le seguenti informazioni:
a) la data in cui la modifica dei prezzi entrerà in vigore;
b) una spiegazione delle ragioni per la modifica dei prezzi;
c) il nuovo importo dei prezzi dell’abbonamento;
d) ogni altra informazione rilevante relativa alla modifica dei prezzi.
5.2. Termine di Preavviso:
DevInterface SRL fornirà all’utente un preavviso adeguato prima che le modifiche dei prezzi dell'abbonamento entrino in vigore.
Il termine di preavviso sarà di 30 giorni. Durante il termine di preavviso, l’utente avrà la possibilità di accettare
o rifiutare le modifiche proposte.
5.3. Accettazione o Rifiuto delle Modifiche dei Prezzi:
L’utente avrà il diritto di accettare o rifiutare le modifiche dei prezzi dell'abbonamento durante il termine di preavviso.
L'uso continuato del servizio costituirà l'accettazione delle modifiche.
5.4. Effetti del Rifiuto:
Nel caso in cui l’utente rifiuti le modifiche dei prezzi dell'abbonamento, potrà continuare ad utilizzare il servizio fino
al termine del periodo già pagato senza ulteriori sovrapprezzi. Al termine del periodo di abbonamento sarà carico dell’utente
annullare la sottoscrizione, in caso contrario il servizio sarà rinnovo con la nuova tariffa in vigore.
5.5 Accettazione Tacita:
La mancata risposta da parte dell’utente alla notifica delle modifiche dei prezzi entro il termine di preavviso sarà
considerata come un'accettazione tacita delle modifiche proposte.
6.1. Protezione dei Dati:
La sicurezza dei dati degli utenti è una priorità. Prendiamo misure per proteggere i dati degli utenti, ma non
possiamo garantire la protezione completa. Gli utenti sono tenuti a proteggere le proprie credenziali di
accesso e i dati sensibili.
6.2. Account e password:
Al termine della procedura di registrazione al Servizio, l’utente ottiene l'assegnazione di un account
(Identificativo utente) e di una password riservati (Dati di Accesso) dei quali l’utente stesso è unico
ed esclusivo responsabile, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo.
L’utente, pertanto, si impegna a:
a) comunicare immediatamente a DevInterface SRL qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password
o del proprio account nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza;
b) uscire dal proprio account al termine di ogni sessione.
DevInterface SRL non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal
mancato rispetto del presente articolo.
6.3. Responsabilità dell'Utente:
L'utente è consapevole che, al fine di regolare l'accesso al Servizio, la propria autenticazione è rimessa
esclusivamente alla verifica dell'account dell’Identificativo utente e della Password utilizzati dallo stesso.
L'utente è quindi responsabile della custodia e del corretto utilizzo del proprio account, dell’Identificativo
utente e della Password per accedere al Servizio, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse
derivare, a carico del DevInterface SRL ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento,
sottrazione e/o compromissione della riservatezza dell'account, dell’Identificativo Utente e della Password
utilizzata dall'utente.
Tutte le operazioni effettuate per il tramite dell'account, dell'Identificativo Utente e
della Password utilizzati dall'utente comportano l'automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte
e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta.
L’utente riconosce e prende atto che DevInterface SRL
potrà sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate dall’utente e - più in generale - dei rapporti con
l’utente stesso, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche utilizzate da
DevInterface SRL per regolare l'accesso al Servizio.
7.1. Aggiornamenti delle Condizioni: DevInterface SRL si riserva il diritto di apportare modifiche a questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno comunicate agli utenti attraverso il sito web menuclick24.it o via email. L'uso continuato del servizio costituirà l'accettazione delle modifiche.
8.1. Aggiornamenti:
L’utente accetta che i servizi oggetto dell’abbonamento da lui acquistato possano avere nel tempo degli aggiornamenti.
Gli aggiornamenti sono generalmente effettuati da DevInterface SRL per migliorare e sviluppare i servizi e
possono avere la forma di correzione di bug, di funzioni potenziate, di nuove caratteristiche, di versioni
modificate o completamente nuove.
In casi particolari, gli aggiornamenti possono avere ad oggetto anche l'eliminazione di specifiche funzionalità,
ad esempio se tale eliminazione divenga necessaria e/o opportuna a seguito di interventi normativi, giurisprudenziali
o di prassi, o di motivi tecnici o di opportunità.
DevInterface SRL può effettuare aggiornamenti a propria totale discrezione e l'utente accetta di ricevere tali
aggiornamenti come parte del proprio utilizzo del servizio concessogli.
8.2. Manutenzione:
L’utente accetta anche che i servizi possano eventualmente essere temporaneamente sospesi per il tempo
ragionevolmente necessario a DevInterface SRL per mettere in linea i suddetti aggiornamenti o per effettuare
interventi di manutenzione e/o di sicurezza sul software o sulle strutture hardware/server.
Qualora i servizi di MenuClick24 consentano, secondo quanto indicato nel sito web, l'integrazione con sistemi,
servizi o prodotti di terzi, DevInterface SRL non sarà ovviamente responsabile del funzionamento, dell'efficienza
e della sicurezza di quegli stessi sistemi, servizi, prodotti, né del corretto funzionamento e della sicurezza
dei componenti di quei soggetti terzi.
9.1. Sospensione o Interruzione: DevInterface SRL si riserva il diritto di sospendere o interrompere l'accesso a MenuClick24 in caso di violazione dei Termini e Condizioni da parte dell'utente.
10.1. Esclusione di Responsabilità:
Gli utenti accettano che l'uso di MenuClick24 è a proprio rischio e che DevInterface SRL e i suoi affiliati,
partner, dirigenti, dipendenti e agenti non sono responsabili per eventuali danni diretti, indiretti,
speciali, consequenziali o incidentali derivanti dall'uso del servizio o dall'incapacità di utilizzarlo.
10.2. Nessuna Garanzia:
DevInterface SRL non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in merito al servizio MenuClick24,
comprese, ma non limitate a, garanzie di commerciabilità, idoneità a uno scopo specifico o non violazione.
10.3. Interruzione del Servizio:
DevInterface SRL non è responsabile per interruzioni o indisponibilità temporanee del servizio MenuClick24
dovute a problemi tecnici, manutenzione o altri motivi. Gli utenti accettano che DevInterface SRL non sarà
ritenuta responsabile per eventuali perdite di dati o interruzioni dell'attività causate da tali interruzioni.
DevInterface SRL non sarà ritenuta responsabile per danni indiretti, diretti o speciali in seguito allo stop
della fornitura software, del bug fixing o dell'hosting server a causa di mancato pagamento da parte del Cliente.
10.4. Contenuti Utente:
Gli utenti sono responsabili dei contenuti inviati o pubblicati tramite il servizio MenuClick24. DevInterface SRL
non è responsabile per i contenuti degli utenti o per eventuali conseguenze derivanti dalla pubblicazione o
dalla condivisione di tali contenuti.
10.5. Forza Maggiore:
DevInterface SRL non sarà ritenuta responsabile per ritardi o incapacità di adempiere agli obblighi contrattuali
dovuti a cause di forza maggiore, compresi eventi naturali, guerre, azioni governative, scioperi, pandemie,
attacchi hacker, interruzioni delle comunicazioni o altre circostanze al di fuori del controllo dell'azienda.
10.6. Massima Estensione Consentita:
Nella massima misura consentita dalla legge applicabile, gli utenti rilasciano DevInterface SRL da qualsiasi
responsabilità e rinunciano a qualsiasi pretesa o azione legale contro l'azienda derivante dall'uso del servizio MenuClick24.
11.1. Proprietà Intellettuale:
L’utente riconosce che MenuClick24 e tutti i software necessari utilizzati in connessione col servizio sono protetti
dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. Al solo fine dell'utilizzo di MenuClick24,
DevInterface SRL concede all'utente una licenza d’uso, non trasferibile e non esclusiva per l'utilizzo del software,
restando in ogni caso inteso che l’utente non può (né consentire che terzi lo facciano) copiare, modificare,
realizzare software derivati da o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, vendere, cedere,
sub-licenziare, conferire o trasferire a terzi un qualsiasi diritto sul software.
L’utente si impegna a non accedere ad MenuClick24 per il tramite di un'interfaccia che non sia quella fornita o
autorizzata da DevInterface SRL.
Il Contratto non attribuisce all’utente alcun diritto sui motivi grafici, segni distintivi e/o denominazioni commerciali,
di qualsiasi tipo, attinenti ad MenuClick24 apposti sulla relativa documentazione e sui siti web dedicati allo stesso,
che non dovranno, in nessun caso e modo, essere modificati, alterati, spostati, rimossi o riprodotti.
L’utente autorizza DevInterface SRL a citare l’attività oggetto del presente contratto tra le proprie referenze e sui canali di comunicazione ufficiali.
Il presente Contratto e i rapporti tra DevInterface SRL ed utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa ai presenti Termini e Condizioni o all'utilizzo del Servizio sarà competente il Foro di Verona.
Leggendo e accettando questi Termini e Condizioni, l'utente dichiara di comprendere e accettare gli obblighi e le responsabilità associati all'utilizzo di MenuClick24. In caso di domande o preoccupazioni, contattate il nostro servizio clienti all'indirizzo info@menuclick24.it o il numero di telefono del servizio clienti +39 045 5702228.